Radioprotezione

L’analisi radiografica è uno strumento insostituibile per la definizione di una corretta diagnosi e della successiva cura.

L’utilizzo delle attrezzature radiologiche deve però essere gestito con accurezza, con l’obiettivo di sottoporre il paziente a minori radiazioni possibili.

Al Centro del Sorriso prendiamo seriamente questo aspetto della tua salute e seguiamo un rigido protocollo a tua tutela.

Premessa indispensabile:

utilizziamo solo apparecchi radiologici digitali e di ultima generazione.

La radiologia digitale consente infatti un enorme abbattimento delle radiazioni rispetto a quella chimica ed è anche uno “status” completo, serie di radiografie orali ed extraorali per un esame totale della situazione, è largamente al di sotto delle dosi massime consigliate dalla letteratura ed imposte dalla legge.

Inoltre tutte i nostri apparecchi radiologici sono sottoposti ad una revisione costante, da parte di un tecnico radiologico esterno, a garanzia della loro perfetta efficienza.

Inoltre il Centro del Sorriso è tra i pochissimi studi ad essersi dotato al suo interno di un sistema radiografico Cone Beam, dotato di braccio per la cefalometria digitale.

Il Cone Beam è l’evoluzione della TAC, con radiografia stratificate ancora migliori, utili sopratutto per visualizzare la situazione ossea in caso di intervento chirurgico od implantare, e con un’ulteriore massivo abbattimento delle radiazioni emesse.

La cefalometria è invece la visualizzazione completa del cranio che è indispensabile alla progettazione di un caso ortodontico.

Abbiamo effettuato questo importante investimento sia per la tutela della salute dei nostri pazienti sia per poter offrire a loro una comoda, rapida soluzione, senza costringerli a rivolgersi ad un centro radiologico prima di tornare per la diagnosi.

Per cui al Centro del Sorriso tutte le tua analisi radiografiche le visualizzerai nello schermo di un computer, in modo chiaro e convincente.

Ti aspettiamo al Centro del Sorriso, dove la cura per te è il nostro obiettivo costante.

Vieni a visitarci

Daniele Chillari

Genc Topalli

M. Francesca Cirigliano