L’ortodonzia linguale è una particolare tecnica ortodontica che permette di riallineare i denti ed ottenere una corretta masticazione attraverso l’utilizzo di un’apparecchiatura assolutamente invisibile.
Le classiche “piastrine” dell’apparecchio che siamo stati abituati a conoscere e a vedere, soprattutto nell’adolescente, vengono infatti utilizzate non più sulla parte esterna del dente, ma bensì da quella interna. Permettendo di risolvere qualsiasi tipo di problema estetico e funzionale, senza che l’apparecchio venga mai visto durante la cura.
Nello “Centro del Sorriso” utilizziamo l’apparecchiature progettate dai leader mondiali dell’ortodonzia linguale, che assicurano il maggior comfort possibile al paziente, proponendo il sistema di attacchi più sottili in commercio (quindi con il minor disagio in assoluto durante la masticazione e la fonazione).
Gli attacchi invisibili sono prodotti in maniera individualizzata ed assolutamente specifici per ogni diverso caso.
I vantaggi di questo genere di terapia, rispetto ad altre tecniche estetiche sono:
-
estetica assoluta: sulla superficie esterna del dente non si vede assolutamente nulla, nemmeno un sottile strato di mascherina trasparente. L’allineamento dei denti è percepibile dal paziente a partire dai primi mesi
-
applicabilità in ogni singola situazione: così come con l’apparecchio esterno, si possono risolvere tutte le problematiche ortodontiche. Denti accavallati, mancanza di spazio, problemi di masticazione, situazioni nella quali è necessario togliere dei denti; etc.
-
semplice: non si richiede al paziente di indossare autonomamente qualcosa, quindi non si deve ricordare di mettere e togliere un dispositivo che potrebbe essere perso oppure rotto. Per tutta la durata della terapia, l’apparecchio è fissato sui denti e viene rimosso soltanto quando si è raggiunto il risultato previsto.
-
per gli adulti: questo genere di terapia è nata principalmente per l’adulto, e la sua indicazione massima la ritrova proprio in tutte quelle persone adulte che non possono o vogliono avere in bocca un apparecchio ortodontico visibile. Al Centro del Sorriso, eccellenza ortodontica piemontese si possono rivolgere con fiducia anche gli adulti che non hanno mai voluto sistemare la propria bocca per paura di utilizzare qualcosa di visibile.
-
per gli adolescenti: età difficile in cui l’aspetto estetico è fonte di continuo controllo, ebbene con la ortodonzia linguale si risolvono in modo invisibile anche i casi più complessi. Garantendo serenità ed efficacia.
Il Centro del Sorriso è specializzato nelle cure ortodontiche ed uno dei suoi soci – dottor Daniele Chillari – è un relatore.
Contattaci con fiducia per una prima visita informativa, per capire come intervenire e capire il risultato estetico e funzionale che avrai.
Grazie per la cortesia
Dottor Daniele Chillari