Le corone in ceramica integrale o in zirconio assolvono allo stesso compito delle comuni corone in “metallo – ceramica”, garantendo la protezione del dente e una corretta funzione masticatoria.
Se stai cercando una soluzione per ripristinare uno o più denti danneggiati o compromessi, le corone in ceramica possono essere la scelta giusta per te. Le corone in ceramica sono una copertura personalizzata, creata su misura per i tuoi denti, che consente di ripristinarne forma, funzioni ed estetica. In questo modo si eviterà la tipica e fastidiosa comparsa dell’orletto scuro tra capsula e gengiva con il naturale “ritiro” delle gengive, che avviene in maniera fisiologica negli anni.
Le corone in ceramica sono un’alternativa estetica e resistente alle corone tradizionali in metallo. Il materiale utilizzato è biocompatibile e offre un risultato naturale e duraturo, resistente alle macchie e ai cambiamenti di colore. Inoltre, le corone in ceramica possono essere utilizzate per risolvere una vasta gamma di problemi dentali, tra cui la carie avanzata, le fratture o la perdita di parte del dente.