I bambini che frequentano lo studio odontoiatrico da quando sono piccoli imparano a vivere l’ambiente con serenità e allegria, senza sviluppare fobie verso il dentista e imparando a collaborare per la propria salute orale.

Parodontologia
La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono gli organi di supporto del dente, ovvero osso e gengiva.

Estetica dentale
Sempre maggiore attenzione viene dedicata a fornire delle risposte alle più comuni problematiche dentali, avendo come obiettivo principale il massimo rispetto dell’estetica.

Endodonzia
Una buona cura endodontica è fondamentale per garantire una lunga durata del dente devitalizzato e, a tale scopo, è necessario utilizzare tutte le tecniche e gli strumenti che la moderna odontoiatria mette a disposizione.

Conservativa
La conservativa si occupa della cura delle carie e la prevenzione delle stesse. Grazie a delle periodiche visite di controllo è possibile intercettare e risolvere problemi in fase iniziale.

Ortodonzia
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della malposizione di denti e mascellari, provvedendo alla loro correzione con opportune apparecchiature.

Implantologia
L’impianto è una struttura in titanio, normalmente di forma simile a quella di una radice dentaria, che viene inserita con un intervento in anestesia locale nella mandibola o nel mascellare superiore.

Protesi
La protesica è quella branca dell’odontoiatria che si prefigge di sostituire in maniera parziale o totale la dentatura mancante.