Negli ultimi anni, l’odontoiatria ha subito dei mutamenti radicali nelle tecniche, i materiali e le soluzioni offerte al paziente. Sempre maggiore attenzione viene riposta nel fornire delle risposte alle più comuni problematiche dentali mantenendo come obiettivo principale il massimo rispetto dell’estetica.
È per questo che, a dispetto degli anni passati, è possibile “rivestire” i denti con delle corone interamente in ceramica (evitando la sgradevole comparsa nel tempo del bordino nero), correggere problematiche di colore o forma preservando la maggior parte del dente (con le faccette in ceramica) oppure riallineare i denti con delle apparecchiature assolutamente invisibili.
Faccette in ceramica integrale
Le faccette in ceramica sono dei sottilissimi rivestimenti completamente in ceramica che vengono applicati sui denti anteriori per correggere eventuali problematiche estetiche.
Approfondisci
Corone in ceramica integrale
Le corone in ceramica integrale o in zirconio assolvono allo stesso compito delle comuni corone in “metallo – ceramica”, garantendo la protezione del dente ed una corretta funzione masticatoria.
Approfondisci
Apparecchio invisibile
Le esigenze estetiche dei pazienti adulti sono mutate notevolmente negli ultimi anni; capita con una frequenza sempre maggiore, infatti, che proprio da persone adulte ci venga richiesto di risolvere un problema di posizionamento dei denti.
Approfondisci