Perché vi è una TAC al Centro del Sorriso

La radiologia Cone Beam – più conosciuta con il nome di TAC – costituisce oggi lo stato dell’arte per la diagnosi odontoiatrica. E’ attrezzatura sofisticata ed oggettivamente molto costosa, ma consente di capire perfettamente la situazione ossea.

Il Centro del Sorriso di Cuneo è dotato di una Cone Beam, al suo interno per dare un servizio rapido ed affidabile ai suoi pazienti. Senza obbligarli a lunghe e costose prenotazioni preso centri esterni.

E’ attrezzatura polivalente perché ci consente di usarla in:

Protesi

Per analizzare l’eventuale protesi esistente e capire se è ancora ben funzionale o vi sono traumi invisibili, ma in grado di minare la sua funzionalità.

Implantologia

Per capire esattamente la quantità di osso disponile per inserire un nuovo impianto. O per trasformare la tua vecchia e scomoda protesi mobile in una bella e piacevole protesi fissa.

Ortodonzia

La nostra TAC è dotata anche di un braccio per cefalometria, che analizza tutta la dentatura di profilo. Strumento indispensabile per progettare e controllare una buona ortodonzia. Sia per i bambini ed ancora di più per gli adulti.

 

Scopri la comodità di una visita da cui potrai avere rapide e sicure informazioni direttamente nel Centro del Sorriso.