Protesi

La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si prefigge di sostituire in maniera parziale o totale la dentatura mancante.

A seconda delle situazioni e delle necessità ci può affidare a:

  • protesi rimovibile: soluzione non fissata in maniera definitiva in bocca che rimpiazza (anche integralmente) i denti mancanti;
  • protesi fissa: le cosiddette “capsule” (corone) e ponti dentali. Quando un dente ha perso molto del suo tessuto originario, magari rendendo necessaria una devitalizzazione, spesso c’è bisogno di proteggerlo con una corona artificiale che eviti il rischio di traumi e fratture. Tipicamente, le corone dentali sono costituite da un’ “anima” interna in metallo, non visibile, e da un rivestimento in ceramica, che costituisce la parte estetica. Negli ultimi anni, la tecnologia ha permesso di creare delle corone interamente estetiche
  • protesi implantare: sono le corone che vengono inserite sopra gli impianti i quali, essendo ancorati all’osso, possono essere utilizzati come delle vere e proprie radici artificiali. Creando dei nuovi elementi singoli oppure realizzando dei ponti proprio come viene effettuato sul dente naturale.

Il Centro del Sorriso di Cuneo è particolarmente attrezzato per fornire le migliori soluzioni protesiche.

Vieni a trovarci per esporre il tuo problema e manifestarci i tuoi desideri. Il dottor Topalli ha disponibili centinaia di casi risolti e ti farà prima un accurata diagnosi e poi una seria proposta per tornare ad avere un sorriso luminoso e felice.

Anche con la tecnica del carico immediato, la tua protesi pronta in poche ore. 

[caldera_form id=”CF5915bfb294870″]