Pedodonzia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

I bambini sono i benvenuti nel Centro del Sorriso, la nuova realtà dei dottori Chillari, Topalli e della dottoressa Cirigliano.

Invitiamo sempre i nostri pazienti a fare visitare, senza alcun strumento traumatico, precocemente i loro figli . È importante che i giovani pazienti siano visitati già in tenera età, anche quando non è ancora spuntato nessun dente definitivo perchèin questo modo il medico odontoiatra o l’ortodonzista avranno la possibilità di intercettare ed eventualmente risolvere quasi tutti i tipi di anomalia dentaria.

I bambini che frequentano lo studio odontoiatrico da quando sono piccoli imparano a vivere l’ambiente con serenità ed allegria, senza sviluppare fobie verso il dentista ed imparando a collaborare per la propria salute orale.

Il Centro del Sorriso è ricco di ambienti colorati ed aree attrezzate con giochi e divertimenti per i più piccoli: in questo modo, la visita dentale si può trasformare in un simpatico momento di divertimento.

La prima visita
Durante la prima visita saremo in grado di verificare lo stato di salute orale del vostro bambino in modo da verificare eventuali carie, il suo grado di spazzolamento e verificare che la permuta dei denti possa avvenire in maniera corretta. Si consiglia di effettuare la prima visita già al 4° anno di età!

I bimbi devono avere paura del dentista?
Le nuove tecniche e i materiali di ultima generazione ci permettono di curare i denti dei bambini in maniera assolutamente indolore. E’ importantissimo, comunque, che anche i genitori parlino della visita odontoiatrica ai loro figli con positività e allegria e non la facciano vivere in alcun modo come una punizione.

Che cos’è la prevenzione?
Si tratta di tutte quelle operazioni volte ad evitare o rallentare l’insorgere di una patologia.

I nostri piccoli pazienti vengono sottoposti a:

  • frequenti visite di controllo: per intercettare eventuali lesioni cariose quando queste ancora sono piccole e risolvere il problema con degli interventi minimali.
  • istruzione all’igiene: è fondamentale che i bambini imparino da subito come e quando lavarsi i dentini e noi siamo pronti ad insegnar loro come mantenere una buona dentatura per tutta la vita!
  • fluoroprofilassi e sigilli: mediante l’applicazione diretta sui denti di fluoro è possibile rinforzare lo smalto e con delle particolari vernici protettive si ha la possibilità di abbassare notevolmente il rischio di insorgenza di una futura carie. Prevenire è meglio che curare!
  • ortodonzia intercettiva: visitando in età precoce un bambino è possibile anche intercettare anomalie di posizione dei denti ed intervenire, eventualmente, sulla crescita delle ossa che sostengono i denti.

La salute dei piccoli è al centro di tutta la nostra attenzione, per questo è delegata ad odontoiatri esperti di pedodonzia, la cura dei piccoli, abili anche a creare un rapporto piacevole con il bambino.

Avere i dentini sani  è un bellissimo gioco.

[caldera_form id=”CF5915ba0d7f113″] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]