Come proteggere i denti dei bambini

Proteggere i denti dei nostri figli è importante. La foto sovrastante è scherzosa, ma la cura della salute dei denti è fondamentale sia sia osservata sin da piccoli. Questa dipende molto dalla cura nella igiene orale, che però sappiamo per un piccolo è difficoltosa, e da altri forti aiuti che la medicina odontoiatrica ormai garantisce con alti livelli di risultato. Come ad esempio: la sigillatura dei primi molari.

Tale manovra è semplice, non invasiva, indolore che prevede la pulizia della superficie masticante dei primi molari permanenti, non appena questi siano erotti e la successiva applicazione di una resina composita fluida contenente fluoro a lento rilascio. I solchi dei molari sono così sigillati con materiale altamente specifico, le manovre di igiene risultano più semplici ed efficaci e il fluoro rilasciato lentamente protegge chimicamente lo smalto dentale. Il risultato è praticamente invisibile e di elevata efficacia.

Al Centro del Sorriso di Cuneo opera una pedodonzista, specializzata nelle cure odontoiatriche ai bambini, che saprà coinvolgere e motivare il piccolo alla salute dei propri dentini.

Vedi anche: a che età si deve fare la prima visita al dentista