A che età compaiono i primi denti da latte?

I denti decidui o denti da latte, erompono generalmente attorno al 6° mese di vita. Esiste comunque una certa variabilità individuale che non deve preoccupare i genitori. I primi ad erompere sono gli incisivi centrali inferiori, seguiti dai centrali superiori. La natura fornisce ai piccoli il primo strumento per tagliare e strappare. I denti laterali erompono intorno all’anno di vita, i canini a 18 mesi, i primi molaretti a 24 ed i secondi molaretti a 30 mesi. A circa 2 anni e mezzo la dentizione decidua è completa. Tutti sappiamo che questi denti cadranno, ma non bisogna sottovalutarne la cura e l’attenzione. La natura li fa erompere provvisoriamente per un preciso scopo, preparatorio alla dentatura finale.

Al Centro del Sorriso di Cuneo opera una pedodonzista, specializzata nelle cure odontoiatriche ai bambini, che necessitano di una cura e di un attenzione particolare.

Nel caso tu abbia la sensazione di qualcosa di anomalo, contattaci per una visita senza impegno. Per la tua tranquillità e la salute del tuo bimbo o bimba.

Vedi anche: Cura dei denti da latte