Cosa sono le mascherine invisibili?

Sono delle mascherine trasparenti che ricoprono i denti, sono simili ai bite ed hanno il grande vantaggio di essere molto estetiche. L’ortodonzia con allineatori invisibili è molto apprezzata dai pazienti perché è veramente molto estetica. Però non è idonea in tutti i casi, perché nei bambini riesce a risolvere solo quelli di lieve affollamento dentale e lievi problematiche di tipo estetico.

Nell’ortodonzia per adulti può diventare un ottimo modo per correggere degli inestetismi e creare un sorriso armonico. Un ortodonzista competente però suggerisce la soluzione ideale solo dopo avere fatto un’accurata visita ed eseguito lo studio del caso, aiutato dei necessari esami radiologici.

Al Centro del Sorriso di Cuneo operano due ortodonzisti.

La prima è un ortodonzista infantile, che sa valutare l’importanza e l’urgenza di una eventuale cura ortodontica al tuo bambino. Consultaci, per la tua sicurezza e la sua salute.

Il secondo è un ortodonzista specializzato nella cura degli adulti, per risolvere in modo adeguato, ed invisibile, ogni desiderio di riallineamento estetico e funzionale del tuo sorriso.

Vedi anche: ortodonzia linguale, l’estetica che funziona