Conservativa

La conservativa si occupa della cura delle carie e la prevenzione delle stesse. Grazie a delle periodiche visite di controllo è possibile intercettare e risolvere problemi in fase iniziale: con interventi poco invasivi e con un basso impegno economico ci si può garantire una salute orale nel tempo ed evitare nel futuro operazioni molto faticose e costose.

La moderna conservativa si avvale di materiali che permettono degli indubbi vantaggi rispetto all’amalgama d’argento:

  • maggiore estetica: le otturazioni e le ricostruzioni vengono effettuate con dei materiali che hanno lo stesso identico colore del dente, in modo da integrarsi perfettamente in esso;
  • maggior conservazione tessuto dentale: le moderne tecniche di adesione permettono di non dover sacrificare delle porzioni sane di dente come invece accadeva in passato. In questo modo, è possibile mantenere più a lungo la salute dentale.

Anche le vecchie antiestetiche otturazioni in amalgama possono essere sostituite con tecniche di conservativa biomimetica,anche in questo il Centro del Sorriso di Cuneo ti sarà di certo utile; avere un sorriso sano e luminoso è facile.

Contattaci o lascia un tuo commento a questo articolo se ha esigenze funzionali o desideri estetici particolari.

[caldera_form id=”CF5915ba0d7f113″]